Il ristorante ‘Trattoria Casalnuovo’ sorge nel cuore del centro storico di Villapiana, antico borgo dell’alto Ionio cosentino, originariamente chiamato ‘Casalnuovo’.

Posizionato di fronte a una delle torri medievali del paese, il ristorante, attraverso tonalità neutre e geometrie semplici, lascia parlare la storia racchiusa nelle antiche pareti di pietra, parti delle quali sono visibili al suo interno.

Gli interventi alla struttura, curati dalla giovane designer Rachele Bria, fanno sì che antico e moderno si integrino sapientemente nelle due salette che compongono l’interno del ristorante. Tutti gli arredi, disegnati appositamente per il ristorante, sono stati realizzati da artigiani locali. L’arredamento, in stile minimal, dà voce al vero protagonista: la cucina dello chef Lorenzo Filardi.
L’esclusività del luogo, mista a una calda autenticità, si sposano perfettamente con la filosofia dei piatti del giovane chef che, da materie prime tradizionali, crea piatti sempre diversi, unici nel gusto, esclusivi nell’emozione offerta.